Le notizie
Le notizie29/08/2025
AVVISO PUBBLICO ASIDI NIDI D'INFANZIA
AVVISO PUBBLICO ISCRIZIONI NIDI D’INFANZIA COMUNALI DI PAOLA ED ACQUAPPESA - ANNO EDUCATIVO 2025/2026
Le notizie26/08/2025
DOMANDA SERVIZIO TRASPORTO SCOLASTICO E MENSA SCOLASTICA AS. 2025/2026
IL COMUNE DI SANGINETO RENDE NOTO CHE SONO APERTE LE ISCRIZIONI AL SERVIZIO TRASPORTO E MENSA SCOLASTICA PER L’ANNO 2025/2026.
Possono iscriversi al servizio trasporto scolastico gli alunni della Scuola primaria e della Scuola secondaria di primo grado, ed al servizio mensa scolastica gli alunni della scuola dell’infanzia a della scuola primaria. Gli interessati dovranno presentare domanda utilizando l’apposito modulo allegato al presente avviso sottoscritta da almeno un genitore dell'alunno e presentato all'Ufficio Scolastico del Comune di Sangineto
Le notizie22/08/2025
VOTO DOMICILIARE PER ELETTORI AFFETTI DA INFERMITA’ CHE NE RENDANO IMPOSSIBILE L’ALLONTANAMENTO DALL’ABITAZIONE ELEZIONI REGIONALI 2025 - ELENCO MEDICI E PERSONALE
Viste le disposizioni sul voto domiciliare (art. 1 del decreto-legge 3 gennaio 2006, n. 1 convertito dalla legge 27 gennaio 2006, n. 22 come modificato dalla legge 7 maggio 2009, n. 46), previste in favore degli elettori “affetti da gravissimi infermità tali che l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano risulti impossibile, anche con l’ausilio dei servizi di trasporto messi a disposizione dal comune” e di quelli “affetti da gravi infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali tali da impedirne l’allontanamento dall’abitazione”
SI AVVISA CHE
i cittadini elettori che possono presentare domanda attestante la volontà di esprimere il proprio voto presso l’abitazione in cui dimorano, da trasmettere al Comune fra martedì 26 AGOSTO e lunedì 15 SETTEMBRE 2025. Tale ultimo termine (15 settembre) deve intendersi di carattere ordinatorio compatibilmente con le esigenze organizzative del Comune.
La richiesta deve indicare l’indirizzo della propria abitazione in cui l’elettore dimora, e possibilmente un recapito telefonico, corredata da copia della tessera elettorale e idonea documentazione sanitaria (rilasciata dall’Asp di competenza – si allega elenco dei MEDICI e PERSONALE AMMINISTRATIVO DISTRETTO TIRRENO ) attestante la condizione fisica dell’interessato che non gli consente di esercitare autonomamente il diritto di voto.
Le notizie21/08/2025
ELEZIONI DEL PRESIDENTE DELLA GIUNTA REGIONALE E DEL CONSIGLIO REGIONALE DELLA REGIONE CALABRIA DI DOMENICA 5 E LUNEDI’ 6 OTTOBRE 2025 - Partiti - Movimenti e Gruppi Politici
Orari di apertura degli uffici comunali per gli adempimenti relativi alla presentazione delle candidature per le elezioni regionali del 5 e 6 ottobre 2025.
Richiamata la Circolare n. 2 del 13.08.2025 della Regione Calabria, al fine di garantire l’immediato rilascio delle certificazioni e l’espletamento degli altri servizi necessari ai procedimenti elettorali inerenti le elezioni del Presidente della Giunta e del Consiglio regionale della Calabria del 5 e 6 ottobre 2025, Avvisa che, l’ufficio elettorale del Comune di Sangineto rispetterà il seguente orario di apertura :
nei giorni 2, 3, 4, 5 settembre 2025 dalle ore 8 alle ore 20
nel giorno di sabato 6 settembre 2025 dalle ore 8 alle ore 12
Si allega la CIRCOLARE della REGIONE CALABRIA N. 04 del 18 agosto 2025 dei Gruppi politici presenti al Consiglio Regionale della Calabria
Le notizie13/08/2025
AVVISO PUBBLICO
Per l'acquisizione di manifestazioni di interesse utili ad individuare i beneficiari per l'assegnazione delle risorse previste dal "Fondo per lo sviluppo delle montagne italiane (FOSMIT) - parte regionale, bando ''Abita borghi montani Calabria"annualità 2022 e 2023
Le notizie04/08/2025
CAMPAGNA DI PREVENZIONE ARBOVIROSI - PIANO REGIONALE DI PREVENZIONE 2020-2025
CAMPAGNA DI PREVENZIONE ARBOVIROSI - PIANO REGIONALE DI PREVENZIONE 2020-2025 – PREVENZIONE
Le notizie25/07/2025
CONVOCAZIONE PROVA DI ESAME
Selezione per esami per l’assunzione di n. 3 unità di
personale a tempo parziale (18 ore settimanali) e determinato da
inquadrare nell’area degli istruttori di vigilanza ex cat. C, CCNL Funzioni
Locali per esigenze temporanee e/o stagionali – per la durata di mesi 2
(due) nell’annualità 2025.
Le notizie16/07/2025
AVVISO ALLA CITTADINANZA
CHIUSURA STRAORDINARIA UFFICIO ANAGRAFE E STATO CIVILE
MERCOLEDI’ 16 LUGLIO
GIOVEDI’ 17 LUGLIO
VENERDI’ 18 LUGLIO
Le notizie11/07/2025
INTERRUZIONE IDRICA GIORNO 11/07/2025
Prot. n.164 del 10.07.2025 - Acq. Petrosa-Soleo - Interruzione idrica per riparazioni condotta adduttrice Soleo VENERDI’ 11 LUGLIO 2025 DALLE ORE 05:30 DEL MATTIMO E FINO AL TERMINE DEI LAVORI